Pietra Ligure

Benvenuto a Pietra ligure in Riviera

la vera Riviera, quella con la “R” maiuscola! La schiuma delle onde che si frangono sugli scogli, la salsedine trasportata dal vento di mare, il profumo del mare in burrasca: le sensazioni che regala il mare d’inverno sono indescrivibili.
Niente è più suggestivo dell’arcobaleno dopo una mareggiata. In Riviera, infatti, il tempo muta nel giro di poche ore, il vento spazza via le nuvole ed il sole splende anche in inverno.
La temperatura invernale è mite e l’unico modo per constatarlo, è quello di venire a Pietra Ligure in Riviera per rendersi conto che qui è ‘un altro mondo’!

Pietra Ligure non è solo mare… Incastonata tra il mare e i monti Liguri regala un entroterra splendido, ricco di storia e di una natura che ancora riesce a farla da padrona. Innumerevoli sono le possibilità di passeggiate ed escursioni alla riscoperta di panorami mozzafiato in una cornice immutata nel tempo. Citiamo l’interno della val Maremola con i più antichi faggeti d’Europa e la grande sughereta delle “Ciazze secche”, area protetta ricca di fiori rari e profumatissimi funghi porcini.
Da non perdere l’antica Ranzi divisa in tre borgate dove si allestisce, in occasione del corpus domini, la “Stella di Ranzi”, una splendida composizione di fiori freschi a forma di stella.

Edinet - Realizzazione Siti Internet