Spiaggia

La spiaggia di Pietra Ligure si affaccia su un tratto di mare che è uno dei più belli e puliti di tutta la Riviera ligure di Ponente segnalato con una vela nella Guida Blu di Legambiente (anno 2010) e dal 2014 BANDIERA BLU. Pietra ligure gode di un ampia e bella spiaggia sabbiosa mista alla ghiaia tipica della riviera ligure ed il mare che degrada con dolcezza per pochi metri dalla linea della battigia, consente bagni tranquilli anche ai più timorosi.

La particolarità che contraddistingue Pietra ligure è la qualità dell’acqua, azzurra e limpidissima che consente, anche ai poco esperti, di praticare lo snorkeling alla ricerca di pesci ed ammirare la splendida flora sottomarina.

Il lungomare, che costeggia la spiaggia per tutta la lunghezza del centro storico, si trovano numerose spiagge sia libere che private ed attrezzate con servizi e comodità per tutte le esigenze.

L’Hotel Casella ha ormai da numerosi anni una convenzione con i Bagni Carla con prezzi scontati. A disposizione dei nostri clienti una cabina comune per il cambio, mentre gratuitamente moscone, canoa e numerosi giochi bimbi. Consigliamo la prenotazione al numero 019.626594 (019.626987 nei mesi invernali).

Per chi invece vuol girovagare alla ricerca di spiagge suggestive Vi segnaliamo la famosissima “ baia dei saraceni” o la “spiaggia del malpasso” con le sue rocce a picco sul mare, da raggiungere in macchina o con i mezzi pubblici (km 10).

Edinet - Realizzazione Siti Internet